IL NOSTRO STAFF

– STAFF INTERNO –

  • La Dott.ssa Jessica Monti si è laureata in Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione con Lode presso l’Università degli Studi di Milano. Effettua consulenze nutrizionali rivolte ad adulti, adolescenti e bambini. La sua attività si rivolge sia a coloro che devono seguire bene la propria alimentazione in caso di patologie e disfunzionalità sia a coloro che devono regolare la propria alimentazione per condizioni di vita particolari e sia a coloro che devono seguire un percorso di riabilitazione nutrizionale a seguito di problemi del comportamento alimentare. Per quanto riguarda i bambini e gli adolescenti, svolge principalmente un percorso di educazione alimentare, avvalendosi di materiale didattico da lei preparato. La dottoressa segue personalmente tutti i suoi pazienti, offrendo loro costante supporto, motivazioni e spiegazioni. Infine segue costantemente corsi di formazione ed aggiornamento per offrire ai propri pazienti la massima professionalità. 
  • Marta Gambini ha conseguito la laurea triennale in Scienze motorie e dello Sport presso l’università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.  Successivamente ha conseguito al diploma di MCB.  Lavora come massoterapista presso Kern Medical.  Appassionata di pallavolo, lavora anche come allenatrice e terapista presso la Provolley Abbiategrasso, società affiliata con Igor Volley Novara e Powervolley Milano. 
  • Lavora presso Kern Medical come Osteopata, prediligendo il lavoro in team con il resto dello staff di Kern Medical. Insieme alle altre figure professionali di Kern cerca di inquadrare il paziente a 360° gradi costruendo un percorso terapeutico completo per la salute del paziente. Promuove il trattamento osteopatico pediatrico e neonatale poiché il parto e le posizioni viziate successivamente mantenute dal bambino possono causare difficoltà come rigurgiti, singhiozzi frequenti, difficoltà di suzione ed altre problematiche.
  • Presso Kern Medical lavora come terapista Functional Trainer occupandosi della valutazione e somministrazione di attività motoria personalizzata costruita in base alle esigenze del cliente. Collaborando e interagendo con gli altri terapisti viene programmato un protocollo di intervento attivo ricreando per cui le condizioni ottimali affinché l’organismo ripristini definitivamente la corretta funzionalità motoria.
  • Sono Federico Balestracci, laureato presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze delle attività Motorie e sportive Classe L-22 e successivamente abilitato alla professione di Massaggiatore Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici (MCB). Ricopro la figura professionale di massoterapista MCB presso il centro Kern trattando problematiche e squilibri muscolari, contratture e traumi sportivi che interessano i tessuti molli del corpo umano. Le manualità e le tecniche che utilizzo sono volte al trattamento di situazioni muscolo tendinee croniche ed acute utilizzano il massaggio profondo mio-fasciale in tutte le sue varianti, coadiuvate dall’applicazione del Kinesiotape
  • Consegue il Diploma Universitario in Fisioterapia (FKT) presso l’ A.O. H. San Paolo di Milano e successivamente si Diploma in Osteopatia (DO) alla S.O.M.A (School of Manipolation) scuola riconosciuta dal R.O.I (Registro Osteopati Italiani) e in osteopatia pediatrica (DOP) al centro le Nove Lune – RSM . Dal 2000 a oggi lavora come fisioterapista a Milano occupandosi della riabilitazione di problematiche neurologiche e osteo - artro – muscolari. Lavora come libero professionista in qualità di osteopata sia per disfunzioni dell’età adulta che pediatrica.
  • Sono Simone Raffaele Pavone laureato in Scienze Motorie presso Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, diplomato in Osteopatia presso Icom College e in Massoterapia presso Ecolife Milano. In Kern sono Osteopata.   Un aforisma in cui mi identifico è “Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”. “In kern sono Osteopata; ho scelto di lavorare qui perché è un ambiente giovane, dinamico e super professionale. Ho visto pazienti trovarsi subito a loro agio e trattati con precisione senza lasciare nulla al caso. Insomma, l unico luogo dove andrei per prendermi cura di me.”
  • Ermes Melchionda è laureato in scienze motorie e dello sport presso l'Università Cattolica del Sacro cuore con sede a Milano e diplomato successivamente in MCB approfondendo conoscenze e tecniche sul massaggio terapeutico, sul massaggio estetico, sulla ginnastica posturale e sul recupero muscolare. Con il massaggio estetico lavoriamo su problematiche come ritenzione idrica e pelle a buccia d'arancia utilizzando tecniche che riprendono la medicina cinese: "coppette" e "gua sha".

TELEFONO

Tel: +39 02.94388606
 

INDIRIZZO:

Via Mario Pagano, 37 – 20121 – Milano (MI)
Lun-Ven 8.00-20.00 Orario continuato

SOCIAL

PER PRENOTARE O PER QUALSIASI DOMANDA

COMPILARE IL FORM



Ho letto e accetto i termini e le condizioni