MCB PER LAUREATI

Il Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici (MCB) è una professione abilitante all’esercizio dell’Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie riconosciuta dal Ministero della Salute. Opera in via autonoma o con altre figure sanitarie, in regime di libera professione o subordinata, in strutture sanitarie pubbliche o private.

Svolge le proprie mansioni nell’ambito del massaggio terapeutico, sportivo e del benessere. E’ in grado di effettuare la propria attività con l’ausilio degli apparati elettromedicali ed altre terapie quali: idroterapia, balneoterapia e terapia fisica. La durata del corso è di 2 anni e le lezioni sono organizzate in due weekend al mese.

In ambito terapeutico, il titolo è requisito valido per l’assunzione in strutture convenzionate con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) o SSR (Servizio Sanitario Regionale). Il diplomato in MCB può:– aprire una propria attività massoterapica tramite semplice presentazione di DIAP (Dichiarazione di Inizio di Attività Produttiva) al Comune o all’ASL di competenza, in tale ambito, può erogare massaggi terapeutici (emettendo regolare fattura esentiva), previa semplice prescrizione medica;– operare mediante massoterapia, idroterapia, balneoterapia, o anche tramite l’uso di apparati elettromedicali in ausilio alle professioni medico-sanitarie presso terme, spa e centri idroterapici;– eseguire attività di massaggio e manovre meccaniche su organi e tessuti del corpo a fini preventivi, igienici o del benessere;– collaborare con le altre figure in ambito sanitario e riabilitativo secondo prescrizione medica;– richiedere l’inserimento nell’Albo e nei Ruoli del Settore Tecnico della F.I.G.C. con qualifica di “OPERATORE SANITARIO”.

Il centro di formazione Kern School di Milano è accreditato in Regione Lombardia e alla fine del corso rilascerà il diploma in MCB riconosciuto in tutta Italia e in alcuni paesi dell’Europa in cui è presente la stessa figura. Date:Week-end: Inizio corso in data da 29 Marzo 2019 Diurno: Inizio corso in data 25 Marzo 2019 Week-end intensivo: Inizio corso in 28 Marzo 2019 Diverse possibilità di frequenza: Week-end: il Venerdì dalle 18.00 alle 23.00 e il Sabato dalle 8.30 alle 19.30 Diurno: Lunedi e Mercoledi dalle 8.00 alle 14.00 e Mertedi dalle 14.00 alle 20.00; Week-end intensivo: da Giovedì a Sabato dalle 8.30 alle 20.30 e Domenica dalle 8.30 alle 17.30 una volta al mese; Numero ore: 500 Requisiti d’ingresso: lauree delle professioni sanitarie e laurea in scienze motorie e dello sport (sono ammessi anche Laureandi) Titolo acquisito: diploma regionale in MCBPosti disponibili: 30Durata del corso: 1 annoMateriale didattico: Incluso nella rettaPiano di studi: biomeccanica (anatomia funzionale, disfunzionale e palpatoria) manipolazioni connettivali e fasciali, tecniche inibitorie e trigger point, frizione trasversale profonda, scollamento fasciale, trazioni fasciali e stretching, massaggio tradizionale, sportivo, linfodrenaggio, bendaggio funzionale igiene elettromedicali nutrizione medicina termale diritto e organizzazione aziendale psicologia

Per informazioni generali sui corsi compila il form sottostante.

PER PRENOTARE O PER QUALSIASI DOMANDA

COMPILARE IL FORM



Ho letto e accetto i termini e le condizioni

Se vuoi iscriverti ai nostri corsi compila il form sottostante.

PER PRENOTARE O PER QUALSIASI DOMANDA

COMPILARE IL FORM



Ho letto e accetto i termini e le condizioni

Puoi anche acquistare il corso direttamente online. Clicca sul tasto seguente.